AUSTRIA4YOU: IL TUO PARTNER A VIENNA AUSTRIA4YOU

SERVIZI OFFERTI

TIPOLOGIA DI SERVIZIO

© 2016 Copyright austria4you ltd. All rights reserved                           

Webdesign by austria4you ltd.

Privacy

Disclaimer

News


ANALISI DI MERCATO


La scelta di investire concretamente per entrare in un nuovo mercato estero è sempre molto difficile. La consapevolezza delle difficoltà legate al confronto con una nuova mentalità ed una nuova lingua rappresenta un comprensibile e talvolta ben giustificato freno a nuove iniziative all’estero.  


AUSTRIA4YOU si propone quindi di fornire all’imprenditore i principali elementi per un suo  preliminare giudizio sulla pratica fattibilità e sul grado di convenienza economica dell’iniziativa che egli ha in animo di avviare all’estero. E di farlo con gradualità, dosando nel tempo le prestazioni e quindi i relativi costi, avendo sempre presente l’obiettivo finale atteso.   


In linea di principio si possono definire i seguenti moduli:


1) Analisi del prodotto offerto

Il punto di partenza è costituito da  una prima presa di contatto con l’imprenditore per discutere su:                     

- specifiche tecniche, prestazioni e punti di forza  del prodotto offerto (“Unique Selling Proposals”)

- compatibilità del prodotto con le normative vigenti

- prezzi di vendita e condizioni di pagamento praticabili

- orientamenti in merito a canali di vendita e strategie commerciali e di marketing da adottare

- caratteristiche degli eventuali servizi “Pre- e After-Sales”


2) Analisi del mercato

Accertato in linea di massima il possibile interesse del mercato nei confronti del prodotto offerto, AUSTRIA4YOU può procedere ad una stima realistica del valore potenziale del mercato stesso e della quota acquisibile, tenendo conto in particolare del numero e della tipologia dei concorrenti già operanti in sito (Market & Competitive Intelligence)


3) Elaborazione del Business Plan

AUSTRIA4YOU, sulla base delle suddette stime e delle proprie conoscenze ed esperienze in campo gestionale, amministrativo, finanziario, fiscale e legale, è in grado a questo punto di procedere, su richiesta, alla formulazione di un approfondito Business Plan.  Questo fornirà all’imprenditore, anno per anno, un’indicazione realistica degli esborsi e degli incassi  (“cash-flow”) e di conseguenza dei fabbisogni di denaro fresco necessari per portare l’iniziativa a redditività economica e ad autosufficienza finanziaria. Particolare attenzione viene dedicata ai progetti di internazionalizzazione che vengono presentati per accedere alle sovvenzioni disponibili, in special modo a quelle per le Reti di Imprese.