AUSTRIA4YOU: IL TUO PARTNER A VIENNA AUSTRIA4YOU


HIGHLIGHTS

© 2016 Copyright austria4you ltd. All rights reserved                           

Webdesign by austria4you ltd.

Privacy

Disclaimer

Archivioews

LA STORIA


La storia di AUSTRIA4YOU comincia indirettamente nel 2003, con l’inizio dell’attività imprenditoriale in Austria del suo fondatore, dopo una decennale attività in qualità di responsabile commerciale estero presso una media impresa europea nel settore delle Telecomunicazioni.


L’esperienza acquisita nella creazione di canali commerciali diretti indiretti in ambito internazionale, con tutte le problematiche relative, ha fatto nascere l’idea di un nuovo tipo di approccio commerciale internazionale, basato sulla specializzazione dei Manager impiegati e sulla priorità del canale commerciale utilizzato rispetto al prodotto stesso. In altre parole, si tratta di spostare l’attenzione dalla propria offerta alla capacità del canale locale di „piazzare“ il prodotto, a prescindere dalla sua reale competitività.


Determinante risulta quindi la capacità di individuare correttamente i parametri chiave del mercato e di identificare (prima) e realizzare (dopo) una strategia aziendale ideale per il mercato di riferimento. Si tratta cioè innanzitutto di trovare un posizionamento ottimale per il prodotto sul mercato, poi di scegliere il tipo di canale ottimale ed infine di scegliere i managers e/o i partners giusti per realizzare la strategia prescelta.


AUSTRIA4YOU nasce di conseguenza come risposta alla esigenza delle società italiane desiderose di espandersi in Austria e in seconda battuta nei mercati „DACH“ e/o CEE di trovare manager madrelingua capaci di gestire in prima persona tutte le problematiche tipiche dell’export. Parliamo di competenze commerciali, tecniche, legali, fiscali e di marketing. Il tutto minimizzando i costi ed i rischi imprenditoriali.


Questa necessità di riunire queste professionalità in un’unica struttura ci ha infine portato a creare un pool di manager provenienti da diversi settori professionali che al suo interno è in grado di trovare le competenze necessarie per presentarsi ai nostri clienti come un vero e proprio „one stop shop“, cioè un partner capace di supportarli in tutte le problematiche tipiche dell’internazionalizzazione nei nostri mercato di riferimento.


Forti di questa esperienza è stata poi naturale la scelta di specializzarsi nel settore delle Reti di Impresa, proponendosi come interlocutore ottimale in Austria per l’erogazione di servizi sovvenzionabili dallo stato italiano. È nata così la collaborazione conl’associazione FAREinRETE e la cooperazione con la Compagnia delle Opere in Austria con la funzione di „DESK AUSTRIA CDO“.

CHI SIAMO