AUSTRIA4YOU: IL TUO PARTNER A VIENNA AUSTRIA4YOU

SERVIZI OFFERTI

TIPOLOGIA DI SERVIZIO

© 2016 Copyright austria4you ltd. All rights reserved                           

Webdesign by austria4you ltd.

Privacy

Disclaimer

News


SUPPORTO COMMERCIALE & MARKETING


AUSTRIA4YOU fornisce il supporto commerciale e marketing necessario per operare con successo nel mercato austriaco, senza la necessità di disporre di personale proprio con i conseguenti costi fissi. Questi servizi possono costituire una soluzione ideale nella fase „esplorativa“ del processo di apertura di un nuovo mercato, quando l’assunzione di personale proprio, possibilmente madrelingua, sia in Italia che in Austria viene ancora considerata come un rischio troppo elevato.

In particolare vengono considerati i seguenti tipi di supporto:


1) Supporto commerciale indiretto tramite canali commerciali (ed eventuale supporto tecnico relativo) esterni

In questo caso AUSTRIA4YOU utilizza le proprie competenze locali per individuare e selezionare i partner/distributori ideali (sia commerciali che tecnici) per garantire la copertura del territorio in maniera adeguata per i prodotti offerti.


2) Supporto commerciale diretto via AUSTRIA4YOU (che funge così da distributore)

In questo caso AUSTRIA4YOU mette a disposizione le proprie risorse commerciali e tecniche per svolgere le funzioni di una filiale locale, fatturando però solo le risorse effettivamente impiegate. In particolare vengono offerte: attività commerciali dirette, supporto „after sales“ commerciale e supporto „pre/after sales“ tecnico


3) Creazione e gestione di una struttura propria „virtuale“ (per il contenimento dei costi)

In questo caso AUSTRIA4YOU organizza una „filiale virtuale“ in Austria con personale „a nolo“, riducendo al minimo i costi correnti. La struttura così formata consente di partecipare a bandi di concorso pubblici e privati e di „simulare“ una effettiva presenza locale, anche a tempo pieno. In particolare vengono organizzate: la creazione di un „ufficio virtuale“, la disponibilità (a ore) di „personale temporaneo“, la pre-selezione per l’assunzione di personale proprio, il training per personale proprio o esterno in Austria, la partecipazione a bandi di concorso, la preparazione di offerte in tedesco  e l’accompagnamento delle trattative per la conclusione di accordi e/o ordini.


4) Creazione di una „Corporate Identity“ adatta a caratteristiche e mentalità al mercato locale


5) Creazione di una documentazione commerciale e tecnica sempre aggiornata e comprensibile ai clienti locali


6) Realizzazione e aggiornamento/manutenzione di una Home Page in lingua tedesca


7) Organizzazione professionale di fiere e workshops/roadshows (con personale proprio o esterno)